se c'è una cosa che non devi cominciare a fare sono proprio questo tipo di domande.
nel senso che ora non devi andare in paranoia cercando di analizzare ogni tipo di pensiero che ti passa per la testa seè tuo oppure no.
quello di cui si parla in quell'eccellente video..ossia l'impianto degli inorganici...è una cosa che và ben aldilà dei semplici pensieri.
l'impianto non condiziona solo quelli ma tutto l'individuo.
ad esempio gli schemi di abitudini che abbiamo...lo stile di vita...ciò che consideriamo importante ciò che pensiamo sia superficiale...il giudizio...giusto o sbagliato...insomma l'impianto ha alterato la nostra natura a livello più profondo che ci sia.
e il problema enorme è che ancora la maggior parte delle persone che seguono questi argomenti non l'hanno capito minimamente.
qui ancora la gente si sbatte a giudicare se una cosa è giusta o sbagliata o se la tecnica ti salva o se l'alieno distrugge il mondo oppure no....questo modo di fare è tipico dell'impianto.
non vado oltre nella spiegazione perchè a breve ci apro un thread specifico sul vero significato del percorso...un thread che mi auguro possa spingere ulteriormente sulla percezione globale di questo gruppo che è il forum.
ma un'altro motivo per cui ora non mi sbilancio è per non farti confusione perchè tu devi comprendere piano piano il sommo segreto del percorso che è il "non fare" o wu wei come lo chiamano i taoisti.
tutto viene da lì...studia gli argomenti...comprati i libri e come primo passo accumula la conoscenza indispensabile altrimenti non puoi fare i passi successivi.
per ora posso solo dirti di non farti seghe mentali sui pensieri...lavora solo sul silenzio interiore e non giudicare i tuoi pensieri.