ForumFree.net

Reply
La percezione del cactus, dal suo punto di vista
icon7  view post Posted on 26/10/2009, 17:44Quote

Tiger Soul

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

un paio di settimane fà almeno durante una meditazione mi ha preso la voglia di vedere com'era il mondo visto dalla percezione di un cactus.

in soggiorno ho un cactus ( :lol: ;) ) così mi sono collegato a lui e ho provato a diventare lui.

mi sono ritrovato in un mondo veramente strano quanto affascinante...la loro prospettiva è veramente diversa dalla nostra.

ero piantato a terra...le gambe e il bacino erano diventate radici immerse nel suolo.
il suolo è quasi nero e molto freddo ma non fastidioso bensì piacevole.
non posso muovermi ovviamente...il cielo è scuro come al crepuscolo e la luce del sole la vedo nerastra.
è come una energia scura...probabilmente la loro coscienza la percepiscono come energia eterica...vedono quella componente più che lo spettro luminoso come noi.
sul cielo scuro ci sono come delle aurore coreali di colore azzurro-blu.

le coscienze umane (nella stanza c'erano altri due amici) non le vedo a forma di uomo...non ne vedo la forma fisica ma come dei piccoli soli.
sono come delle sfere luminose...guardate il sole quando cala e più o meno avete capito...non sono accecanti però anche se attirano l'attenzione.

dalle radici arrivano le informazioni e queste informazioni vengono percepite come sogni. un secondo stadio di realtà insomma.
le radici sono quindi collegate alla terra e attraverso il pianeta al resto dei pianeti...stelle e oggetti celesti.

posso percepire anche se lievemente le coscienze planetarie che sono come delle onde di un mare che trasmettono emozioni e forza...tanta forza.

non ho indagato suquesti sogni...se ce la faccio lo farò e vi racconto...sono curioso di come sogna un cactus!

molto bello veramente.

Entra anche tu nel twilight webring...clicca su

http://twilightscience.forumfree.net/

http://avventurevirtuali.forumfree.net/

http://secondsight.forumfree.net/

LA DEMOCRAZIA E' UNA PECORA IN MEZZO A DUE LUPI CHE DECIDONO SU CHI SE LA MANGERA'...LA LIBERTA' E' UNA PECORA BENE ARMATA CHE CONTESTA IL VOTO.
Beniamino Franklin.

image
image image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 26/10/2009, 22:45Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 18:54

Io ne possiedo una moltitudine....
Ma adesso son stati rinchiusi in una bella serra.... anche perchè con il freddo dei giorni scorsi......si rischiava .....
Cosa dire....
Saran sicuramente quelle particolari forme...la loro geometria..l'armonia che trasmettono...
Non necessitano di particolari cure....
anche perchè vai a toccarli!! :ph34r:
Sicuramente è il loro piccolo mondo...come per i Bonsai....
che ci risveglia dentro di noi ..la scintilla della creazione!!

Sicuramente sono un tramite con la coscienza del pianeta!!
Che gran bel vedere!!
Ma non toccare! :D

Sarà mica stato il cactus a chiamarti?
Sai di tempo in loro compagnia ne passo.....
e mi sembra di aver percepito un loro lato fortemente attrattore...
Sai son piccole creature abituate a crescere in zone aride....e desertiche
abituate a mille espedienti.....giornalieri pur di raccattare un pò d'acqua!!
E se ricordo bene l'acqua archetipicamente parlando e la mente...
Ora ci sono....
Il cactus.....Ha riconosciuto una mente "brillante"...e se la vuol succhiare!! :lol: :lol: :lol:

Sono delle vecchie volpi....
attento... :D

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/10/2009, 09:51Quote

veleggiatore orgonico

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 17:14

Ecco ora capisco il perche' della mia passione sulla coltivazione dei cactus
ho un germinatoio e semino parecchio ,le specie che preferisco sono gli echinocactus horizontalonius che sono spesso in compagnia di una lucertola che vive li vicino,ci meditero' grazie mol!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/10/2009, 15:08Quote

Tiger Soul

non ringraziarmi perchè quanto raccontato è la mia percezione dal punto di vista del cactus.

insomma non è una verità assoluta.

questo è quello che ho visto io...se lo fanno 100 altre persone potrebbe essere molto diverso.

non ci sono mai certezze...ma solo divertimento! ^_^

LA DEMOCRAZIA E' UNA PECORA IN MEZZO A DUE LUPI CHE DECIDONO SU CHI SE LA MANGERA'...LA LIBERTA' E' UNA PECORA BENE ARMATA CHE CONTESTA IL VOTO.
Beniamino Franklin.

image
image image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 28/10/2009, 15:38Quote

Senior Member

forse sono ot .
io l' altro giorno ho incontrato in sogno il doppio di quella che sembrava un quercia millenaria . aveva un' aura dorata , come una nebbia luminosa e delicata . la sua luce era come quella che brilla negli occhi del doppio delle persone . una luce che sembra raggrumarsi ed è ferma .
aveva una sorta di densità , simile a quella che sento stando ad esempio sotto un albero e vedendo la sua aura . una sensazione carezzevole e di grande tranquillità , della stessa densità ed energia del corpo astrale rispetto alla materia .
i vegetali , gli alberi e i cactus , sono esseri che hanno deciso per una permanenza in questo universo in una forma che non permette il movimento . hanno la tranquillità degli esseri che hanno deciso di vivere tutta la vita nello stesso punto , accettando di esporsi senza fuggire a tutto ciò che l' universo gli porterà , opponendo solamente la propria stabilità . la propria disciplina nello stare in piedi , il proprio equilibrio .
cìè parecchio da imparare da loro!
è interessante vedere come tutte le loro parti si sviluppano lungo meridiani energetici particolari e luminosissimi , e come ad esempio gli uccelli scelgono il posto tra questi meridiani .
da sempre una grande sensazione di armonia vedere come l' aura degli alberi accoglie quella degli altri esseri che vengono da loro . è una convivenza estremamente amorevole e determinata dall' equilibrio .

link per la traduzione aggiornata di solorzano

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo »

(Mahatma Gandhi)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 28/10/2009, 23:34Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 18:54

CITAZIONE (IFeelTheDust @ 28/10/2009, 15:38)
forse sono ot .
io l' altro giorno ho incontrato in sogno il doppio di quella che sembrava un quercia millenaria . aveva un' aura dorata , come una nebbia luminosa e delicata . la sua luce era come quella che brilla negli occhi del doppio delle persone . una luce che sembra raggrumarsi ed è ferma .
aveva una sorta di densità , simile a quella che sento stando ad esempio sotto un albero e vedendo la sua aura . una sensazione carezzevole e di grande tranquillità , della stessa densità ed energia del corpo astrale rispetto alla materia .

Pure io son OT ma la cosa è strana e divertente da raccontare....
Che coincidenza....proprio Domenica sera....in tarda serata ...
son andato con moglie e amici a trovare la grande Quercia secolare....
vicino casa mia!
#entry350235098
Qui trovate la foto!!
Eravamo in compagnia di una coppia di ragazzi...che non conoscevano il luogo....così abbiam detto.....perchè non ci facciam un salto..
Era sera...e il Sole stava tramontando....la scenografia era perfetta...
per rilassarsi e meditarci sopra...
Ma arrivati sul luogo.... siam stati avvolti da una sensazione strana...
Dopo 10 minuti che eravam sotto la pianta...ci siam messi a giocare come dei bambini.....
Abbiamo fatto una piccola gara.... :D
Cercavamo di montare (al volo!! :woot: ) su un dei suoi rami più giganteschi! Quello in basso a destra....
Che Bischeri!! :D ....E non ci siam riusciti .....
Era presente un punto di appoggio....che sembrava ad un prima occhiata...un punto favorevole per l'appoggio e il poter montarci sopra....
Insomma ..morale della favola..Non ci è riuscito nessuno di noi tre....

La pianta ci ha posto un vero è proprio agguato!!!
Che ridere!!
Quante cose ci posson insegnare le piante! ;)

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/10/2009, 13:11Quote

Tiger Soul

bella l'esperienza del doppio della pianta ifeel.
adesso però mi hai ricordato un paio di cose.

tempo fà mi sveglia la mattina avevo gli occhi chiusi ma vedevo la stanza...ero nella stanza in poche parole fuori dal corpo.
la stanza era quasi identica a quella del piano fisico solo che vicino al comò c'era una pianta di una specie che si vede spesso...un ficus benjamin mi sembra.
io chiedo alla pianta "che ci fai qui?"

e lei mi risponde "equilibrio il luogo dando più armonia"

mi chiedo a questo punto se non fosse il doppio di una pianta sul serio...specie considerando che ero in fase lucidissima e con il pieno controllo.

stanotte invece nei miei sogni c'erano sempre due piccole quercie in miniatura che mi seguivano ovunque andassi...me le ritrovavo sempre vicino e a me piacevano anche.
nel sogno c'era astropedro e sifu cucinotto ed entrambi mi dicevano insistentemente
"guarda che sono inorganici!"

ma io non ero d'accordo e dicevo loro che erano piante non inorganici.

anche qui mi viene il dubbio peccato che non ho prove essendo il sogno non lucido non ho preso il controllo per fare loro domande e interagire con loro.

Beniamino Franklin.

image
image image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 29/10/2009, 13:28Quote

Senior Member

CITAZIONE
stanotte invece nei miei sogni c'erano sempre due piccole quercie in miniatura che mi seguivano ovunque andassi...me le ritrovavo sempre vicino e a me piacevano anche.
nel sogno c'era astropedro e sifu cucinotto ed entrambi mi dicevano insistentemente
"guarda che sono inorganici!"

io ti avrei detto la stessa cosa!
se ti seguono anche se il sogno cembia ... e se cercano di starti simpatici ... te fai comunque occhio a dirgli che ti stanno simpatici e resteresti volentieri con loro! :D mica te lo vengono a dire loro che sono emissari ^^'

per il ficus che hai sognato nella tua stanza ..... sembrerà un' idea folle (ma controllata ;) ) .. hai provato a girare in quanche vivaio per vedere se lo trovi?
sarebbe un ottimo acquisto ... la casa di don juan era piena di alberi guerrieri che si erano uniti spontaneamente a lui ..

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo »

(Mahatma Gandhi)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/10/2009, 15:55Quote

Tiger Soul

CITAZIONE
io ti avrei detto la stessa cosa!
se ti seguono anche se il sogno cembia ... e se cercano di starti simpatici ... te fai comunque occhio a dirgli che ti stanno simpatici e resteresti volentieri con loro! :D mica te lo vengono a dire loro che sono emissari ^^'

si da sveglio me ne sono reso conto...mi dispiace solo che in quel sogno non ho preso il controllo altrimenti ci avrei interagito molto con loro e sarebbe stato bello.

CITAZIONE
per il ficus che hai sognato nella tua stanza ..... sembrerà un' idea folle (ma controllata ;) ) .. hai provato a girare in quanche vivaio per vedere se lo trovi?
sarebbe un ottimo acquisto ... la casa di don juan era piena di alberi guerrieri che si erano uniti spontaneamente a lui ..

giusto! questa è una idea stupenda! farò un giro vediamo cosa mi dice l'istinto quando girerò trà le piante.

Beniamino Franklin.

image
image image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 30/10/2009, 12:11Quote

Senior Member

CITAZIONE
si da sveglio me ne sono reso conto...mi dispiace solo che in quel sogno non ho preso il controllo altrimenti ci avrei interagito molto con loro e sarebbe stato bello.

ti dirò : mi sono accorto che anche se non si è del tutto consapevoli di quello che si fa in sogno , anche se non si è del tutto lucidi , comunque si agisce secondo il proprio intento .le interazioni con gli emissari valgono anche se il sogno non è lucido : si tratta di agguato , e nessuno garantisce che si avranno sempre a disposizione le risorse per avere una reazione appropriata .

ad esempio io sto provando col sesto varco secondo ripel : "portare" oggetti dilà ,dopo averne memorizzato le fattezze per ricrearne di uguali nella seconda attenzione .
avevo intenzione di portare un oggetto in particolare , ma mi sono ritrovato ad usarlo in un sogno intenso ma comune , non lucido , involontariamente . l' avevo ricreato ma non avevo abbastanza energia per seguire coscientemente l' istante della sua "nascita" .

nell' arte di sognare si specifica che , una volta che si è passato il primo varco , tutti i sogni , anche quelli che prima erano considerati comuni , cambiano in blocco .
si inizia a fare la conoscenza con un altro mondo , la seconda attenzione , e la nostra energia per intero cambia di configurazione , per via del fatto che all' energia della prima attenzione comincia a mescolarsi quella della seconda .

mescolanza energetica che aumenta a dismisura grazie all' interazione con gli emissari : se parli con gente del luogo , in ogni parte dell' universo , assorbirai molto di più della cultura indigena rispetto ad una semplice visita da turista autistico .

(Mahatma Gandhi)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 31/10/2009, 13:23Quote

Senior Member

la tua esperienza col cactus me ne ha fatta ricordare un' altra .

ho un alloro in giardino , e di primavera fiorisce .
è una pianta molto grande e vitale .
mi ci avvicinai una volta , e provai a vedere la sua aura .
era bella lucida e luminosa , e le parti più luminose di tutte erano i piccoli boccioli .
i rami in fiore si sviluppavano lungo filamenti molto più luminosi e spessi degli altri , per via del fatto che vi scorre molta più energia vitale . attaccate a questi filamenti c'erano una miriade di sferette luminosissime . delle piccole perle , i fiorellini , che brillavano come delle lucine sull' albero di natale .
a quel punto ho sentito la sensazione che avvertiva la pianta : la pianta era letteralmente euforica per i suoi fiori , in corrispondenza delle perline luminose si sentiva un vero e proprio solletico , come di qualcosa che si sta aprendo e manda delle piccole scossettine tipo pelle d'oca .
con lo sbocciare dei fiori , in un periodo di una quindicina di giorni , la sensazione di forte energia in quelle aree non è diminuita , direi che piuttosto si è andata tranquillizzando . come se la pianta fosse più matura rispetto a prima della fioritura .
l' esplosività energetica iniziale era stata sostituita dalla volontà di condurre a buon fine lo sforzo . evidentemente la produzione di semi è un' attività molto faticosa per la pianta .

(Mahatma Gandhi)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
10 replies since 26/10/2009, 17:44

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: