| |
| CITAZIONE (Molotov T.M.B @ 30/9/2009, 13:02) è impossibile spiegarti il meccanismo...bisogna conoscere e saper utilizzare le catene cinetiche del corpo prima.
solo chi le sà applicare capisce veramente come si fà.
poi dopo ci sono pure molti trucchetti per fregare...ma un vero marzialista che ha il controllo delle catene cinetiche lo fà veramente.
per il resto sono solo cavolate...sono le basi che contano e queste cose sono solo distrazioni....anche e soprattutto a livello marziale. a proposito di tali trucchetti ce n'è uno usatissimo in tante squole di arti marziali: il legno ha la venatura,basta colpire li! purtroppo la maggior parte di chi dalle nostre parti da certe dimostrazioni usa questo tipo di trucchi mol cortesemente mi potresti spiegare cosa sono le catene cinetiche del corpo per favore? [/QUOTE] per ira ti rispondo io,spero che poi mol correggerà comunque le mie inprecisioni! comunque per catene cinetiche del corpo si intentde riuscire a sbloccare completamente tutte le articolazioni del corpo,anche quelle che generalmente non usiamo,una volta fatto questo(cosa tutt'altro che facile) si dovrebbe riuscire a collegare il corpo totalmente,in modo tale che qualsiasi tipo di energia(cinetica o non) si trasmetta in un punto qualsiasi del corpo si sia in grado di portarla nel punto in cui è necessaria in quel frangente. magari ho fatto qualche errorino,ma una cosa te la posso assicurare:è MOLTO DIFFICILE da farsi,e ci vogliono anni e anni di pratica e studio! spero comunque di esserti stato utile   "SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI,E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI" |
| | |