ForumFree.net

Reply
spezzare il legno!
view post Posted on 30/9/2009, 00:06Quote

Emanuele

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 14:34

volevo avere delle delucidazioni riguardo quando un artista marziale colpendo un mattone o una serie di tavole riesce a romperle senza provocarsi danni all'interno se non semplici graffi all'esterno...

ho visto un documentario in cui prima prova un cinese a spezzare un mattone e ci riesce!
poi ci prova un wrestler con una mano molto piu imponente e non ci riesce e in piu si fa malissimo!
ovviamente so che viene impiegata una grande quantità energia interna da parte del ragazzo cinese
ma vorrei mi spiegaste il meccanismo piu nei minimi particolari!

grazie in anticipo per le vostre delucidazioni! :) :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/9/2009, 10:32Quote

Dominatore dell'aria

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 22:44

Non sono un esperto a fare la legna con le mani :P

comunque da quel che ne so, ci si allena prima piano piano, tirando pugni contro dei tronchi. Poco alla volta si forma il callo osseo che è resistentissimo e protegge le ossa della mano.
Poi c'è naturalmente tutta la componente di gestione energetica come nella camicia di ferro. Dopo anni che pratichi chikung dovresti essere in grado di convogliare l'energia nelle ossa e nei tendini rendendole resistentissime

...e poi secondo me c'è altro, ma è solo una mia considerazione personale, nel senso che si arriva a sentire se stessi e il legno e a fare in modo che la propria volontà prevalga sulla forza esistenziale del legno. Diciamo che qualcuno mi aveva insegnato qualcosa di simile ma non so se dargli credito o meno ^_^

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 30/9/2009, 11:16Quote

Emanuele

capisco... molto interessante... ma di sicuro non mi interessa farlo... mi interessava piu che altro la spiegazione che c'era dietro! grazie :D

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/9/2009, 11:28Quote