ForumFree.net

Reply
anello mancante
view post Posted on 4/9/2009, 12:25Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 17:21

Molotov il tuo post è "illuminante" ! :)
Aggiungo soltanto alcune piccole considerazioni basate sulla mia esperienza...

Il Silenzio si può avvicinare con tecniche ed esercizi, ma è la conseguenza dell'equilibrio. E l'equilibrio è assenza di preoccupazioni verso noi stessi. Mi vengono in mente alcuni volti di statue buddhiste.
In ogni momento, ogni pensiero, azione o emozione, si dovrebbe riuscire ad essere così consapevoli da cogliere le preoccupazioni... già solo osservandole ci si distacca, ci si "purifica".

Il Silenzio è assenza di giudizio, LIBERTA' dal giudizio, e non soltanto assenza di pensieri. Ciò vuol dire che se ho davanti un cucchiaio (matrix), eliminando il giudizio riesco a fare un "salto nell'infinito".
Senza giudicarlo, non posso dire che quello è un cucchiaio!
Senza giudizio non posso dire che io sono in un corpo e il cucchiaio è fuori!

Senza giudizio sono pura percezione.

Ciao!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/9/2009, 13:05Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 15:27

Io incornicerei questa discussione!

Edited by GustavoRol5 - 4/9/2009, 14:28

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/9/2009, 14:51Quote

Tiger Soul

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

CITAZIONE
Il Silenzio si può avvicinare con tecniche ed esercizi, ma è la conseguenza dell'equilibrio. E l'equilibrio è assenza di preoccupazioni verso noi stessi.

amen amen amen! non ci sono parole più giuste!

CITAZIONE
Il Silenzio è assenza di giudizio, LIBERTA' dal giudizio, e non soltanto assenza di pensieri. Ciò vuol dire che se ho davanti un cucchiaio (matrix), eliminando il giudizio riesco a fare un "salto nell'infinito".
Senza giudicarlo, non posso dire che quello è un cucchiaio!
Senza giudizio non posso dire che io sono in un corpo e il cucchiaio è fuori!

l'assenza di giudizio infatti spaventa le persone.
per le persone comuni non poter giudicare una cosa significa avere paura perchè credono che non definendola non sapranno poi come affrontarla.

tutto questo è erroneo.

lasciate scorrere le percezioni senza giudicarle e vedrete come migliora la vostra stessa vita.

un consiglio...fate questa prova:

la razza umana è fortunata perchè è composta da più donne che uomini.
le femmine sono il vero segreto dell'evoluzione umana ed è per questo che il ruolo della donna è stato sbilanciato.
le femmine hanno l'utero...l'organo sognante per eccellenza...loro hanno la straordinaria facoltà di vedere tutto in una volta ma fanno fatica a fare chiarezza.
qui interviene il nagual maschio che invece vedel e cose da un punto di vista diverso (sempre ricordando che il maschio deve diventare più femmina per poter evolvere) e saprà come gestirle.

ora...in merito alla nostra discussione provate ad ascoltare di più le femmine che vi circondano nella vostra vita.
escludete quelle ridotte a serve dagli schemi della società...escludete il fatto che spesso sono troppo emotive e ingigantiscono le cose.
provate però ad ascoltare e percepire tutte le cose che loro notano in un botto e di cui nemmeno si rendono conto.
osservatele come le trattano e come reagiscono e notate quanto sono spesso più forti di noi maschi.

perchè percepiscono molto e rimangono forti?

perchè le femmine vere si buttano nell'ignoto senza giudicare troppo.

noi maschietti dovremo imparare a essere più come loro...ascoltare da cosa deriva a volte la loro irrazionalità e capire quante innumerevoli cose hanno percepito spesso senza nemmeno giudicarle ma dicendo semplicemente "è così".

chi ha letto queste parole e ha sviluppato un pò l'arte del guerriero saprà cosa intendo.

Entra anche tu nel twilight webring...clicca su

http://twilightscience.forumfree.net/

http://avventurevirtuali.forumfree.net/

http://secondsight.forumfree.net/

LA DEMOCRAZIA E' UNA PECORA IN MEZZO A DUE LUPI CHE DECIDONO SU CHI SE LA MANGERA'...LA LIBERTA' E' UNA PECORA BENE ARMATA CHE CONTESTA IL VOTO.
Beniamino Franklin.

image
image image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 8/9/2009, 13:21Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 21:23

Mi domando,a questo punto,se la curiosità verso gli alieni sia frutto della paura della sospensione del giudizio o un ricercare la causa ,cmq esterna a noi, del sentirsi accerchiati da forze preponderanti(una battuta)....Grazie a tutti della discussione

l illusione è reale,nel senso che è realmente qualcosa che sta accadendo ad una persona che è in uno stato di illusione//krishnamurti

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/9/2009, 13:54Quote

Tiger Soul

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

per molti è così.

la gente ha bisogno di classificare ed esternalizzare le cause.

fatto stà però che il percorso non dipende da cause esterne ma da quanta consapevolezza abbiamo di noi stessi.

quindi il problema come al solito stà nell'equilibrio...la gente si ossessiona e si concentra sui nemici esterni.
il vero "nemico" finale in realtà è solo il riflesse del sè.

Entra anche tu nel twilight webring...clicca su

http://twilightscience.forumfree.net/

http://avventurevirtuali.forumfree.net/

http://secondsight.forumfree.net/

LA DEMOCRAZIA E' UNA PECORA IN MEZZO A DUE LUPI CHE DECIDONO SU CHI SE LA MANGERA'...LA LIBERTA' E' UNA PECORA BENE ARMATA CHE CONTESTA IL VOTO.
Beniamino Franklin.

image
image image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 9/9/2009, 17:36Quote

Quando si è determinati l'impossibile non esiste!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 09:57

CITAZIONE (Mr Free @ 2/9/2009, 15:57)
a questo punto mi domando....ma perchè siamo ancora incastrati qui dentro?

considerando che in questo forum ci sono persone che giustamente hanno affrontato il percorso come uno stile di vita,in
maniera impeccabile.......meditando tutti giorni,facendo kaiki,simbad ed esercitandosi sull'arte del sogno....mi chiedo e vi
chiedo......ma perchè siamo ancora qui a raccontarci le cose invece di essere in un'altra realta spazio temporale a raccontarci le nostre avventure multidimensionali?(per il momento mi escludo dal gruppetto perchè non sono impeccabile)

Se siamo superiori agli alieni tanto da essere invidiati da loro stessi perchè una volta che abbiamo preso coscienza di essere
anche noi delle entita multidimensionali non riusciamo a staccarci da questa prigione?

Cosa ci manca?Qual'è l'ANELLO MANCANTE?

scusate il ritardo con cui intervengo.

Mister ma che stai a dì????
qui c'è gente che medita, fa kaiki, simbad e sandokan tutto assieme ed è ancora qui e allora?

personalmente quando non ti porrai più questa domanda forse il percorso preso sarà quello giusto.

io come te, come altri, specie qui, sappiamo di essere mosche bianche rispetto alla società che ci circonda, rispetto anche alle persone più vicine.

anzi più realizziamo una parte della verità più realizziamo il marcio che ci circonda.

tutto ci sembra assurdo.
tutti ci sembrano automi cerebroresi senza vita (e sinceramente ne hanno tutte le fattezze) ma ricordiamoci, che anche loro stanno facendo il loro percorso.

solo che il loro percorso è verso il rincoglionimento generale, verso l'abbandono più totale alle passioni e così via.

noi lo abbiamo capito e diciamo :"cazzo ma qui nessuno si rende conto che è TUTTO UNA ENORME PRESA PER IL CULO??"

se loro quindi hanno un percorso vero l'azzeramento dell'essere, noi tentiamo di porci su stati di percezione e comprensione diversi, ma sai una cosa, sai quanto ci manca ancora????

kaiki e simbad sono una parte piccolissima.

sopra ci saranno ancora meno mosche bianche che pensano
"guardate quelli di questo forum quanto ancora hanno da imparare"! e così via :lol: :lol: :lol:

l'anello mancante è tanto per iniziare una definizione gia di per sè fuorviante, sappiamo che questa fa riferimento alla teoria (fasulla) della evoluzione della scimmia e l'uomo sapiens.

non manca nessun anello, non stiamo a chiederci perchè ancora non stiamo lievitando o perchè ancora non ci sono spuntati i raggi gamma dal xxxx :lol: :lol:

la lotta del guerriero avviene ogni giorno.
è ogni giorno ci sono sconfitte e vittorie.

il guerriero non vuol mai smettere di combattere, non raggiungerà mai la perfezione di tutte le arti, la maestria in ognuna di essa.

quindi il percorso è un evento senza fine, per tutti.
e la prigione che tu dici non è altro che solamente un livello dei tanti.
passato questo ci aspettano altri livelli.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/9/2009, 07:26Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 13:32

bel thread, malanga in effetti usa il linguaggio della scienza per sintetizzare argomenti e concetti che non possono esserlo così semplicemente come vorrebbe... ferma restando la stima nei suoi confronti

alla fin fine non credo sia tanto nemmeno una questione di percorso, ma solo di energia, sbaglio o è questo l'insegnamento di castaneda? chiudere la mente e ascoltare, e basta

è curioso, da quando mi son messo a leggere i libri di castaneda in ordine (solo il primo in effetti, gli altri devo trovarli) inizia tutto ad avere un senso... malanga, i complotti, la vipassana, il tai chi...

alla fin fine il percorso è solo un mezzo con il quale raggiungere un obiettivo, certo, dipende in base alla zona in cui si vive, all'epoca, agli insegnamenti e al credo che si professa, ma la meta è la stessa, e se ci arriviamo è perchè ancora non abbiamo un livello di energia sufficiente (credo, per me è sicuro)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/9/2009, 23:15Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 11:53

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/9/2009, 23:23Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/11/2009, 11:52

Quello che dice mol è sacrosanto,metaforicamente parlando un vero barlume di leccornie di cui noi che intraprendiamo questo percorso senza nessuna mania di persecuzione o caccia alle streghe dobbiamo fare tesoro ,noi che abbiamo intrapreso questo lunghissimo cammino di risveglio verso tutti i segreti piu belli e piu ricchi che si celano intorno a noi e non solo riguardo noi stessi e che ci sono appartenuti e ci appartengono ancora se lo vogliamo.. è proprio per colpa del giudizio e del dialogo interiore che spesso recentemente mi trovavo a un punto fermo... (colpa della dualita' dentro di me che ho sempre sentito forte ) il punto di partenza è proprio questo

Quando combatti contro i mostri attento a non diventare te stesso un mostro..perche quando guardi un abisso anche l abisso ti guarda dentro...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/9/2009, 15:47Quote

Che senso ha la vita senza i sogni?

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 19:52

Devo ammettere che mi stavo lentamente perdendo...
Come per luce e buio, per colpa della mia dualità, e per il fatto che ho la tendenza ad usare soprattutto la mente.
Questo topic è stato illuminante.
Grazie :]

Alla ricerca della verità...

Solo una volta ho avuto l'onore di ricevere Amicizia, Affetto e Rispetto da un gatto...
E mi è bastato per capire quante volte non l'ho ricevuto da nessun'altro essere vivente.
Mi è bastato per capire i motivi della loro venerazione da parte degli antichi egiziani.
Mi è bastato per capire quanti sbagli e quanti soprusi operiamo ogni giorno.
Mi è bastato per capire che c'è sempre qualcosa di più oltre le apparenze...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 30/9/2009, 22:50Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 18:54

CITAZIONE
Come per luce e buio, per colpa della mia dualità, e per il fatto che ho la tendenza ad usare soprattutto la mente.

La mente e le sue limitazioni ......

A s'q'uola ci vien da piccoli proposto la seguente cosa....

Problema-Domanda...?
Trova la soluzione!

Quando abbiamo un problema ....non vediamo l'ora di risolvere....il
problema....Risolto il problema....passa poco...che si presenta un altro....
azzo....e via ci affanniamo a risolvere il nuovo problema....
ma...insisti insisti..ce la facciamo e una volta per tutte ....
diaciamo dentro di noi.....
C'è l'abbiamo fatta ecco la soluzione di tutti i problemi....
ma...
ma..
dopo un pò di tempo....

Riecco il problema....

CITAZIONE (zamy @ 30/9/2009, 16:47)
Devo ammettere che mi stavo lentamente perdendo...
Grazie :]

Ti sei perso.....nel problema...Zamy....nessun problema....
o forse..il problema non è mai esistito!!!

Buon rientro fra gli stregoni..... ^_^

image

P_MSG P_EMAIL Top
25 replies since 2/9/2009, 14:57

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: