ForumFree.net

Reply
tutte le strade portano all uno, oppure no?
view post Posted on 17/1/2009, 20:30Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 22:49

ragazzi scusate saro io che sn un po ritardato ma mi sfugge una questione.. nei primi libri icke è a favore e crede nella reincarnazione, karma ecc(piu precisamente nel libro (io sono me stesso, sono libero)...
poi nei libro piu recenti egli afferma che noi nn abbiamo bisogno di reincarnarci e il credere che noi ci reincarniamo in questa esistenza per evolverci, è solo un altro modo che ha la matrice per tenerci imprigionati qui...
la nostra coscienza è infinita, nn ha l asse del tempo e nn ha bisogno di evolvere, perche l infinito come tale è gia perfetto... fin qui ci siamo..
pero la cosa che secondo me nn ritorna è che noi che frequentiamo questo forum, dobbiamo eseguire uno specifico addestramento per arrivare all uno... mentre david icke la fa fin troppo semplice.. il suo suggerimento è il rimanere distaccati dalle cose di questo mondo, e prendere tutto come un gioco essendo consapevoli che è tutta un illusione.. poi in " CRONACHE DELLA SPIRALE" egli afferma anche che questa del NWO e del microchippare la gente è solo l ultimo modo che ha la matrice per farci rimanere attaccati a questo piano.. pero afferma che è solo uno sforzo invano, perche tutti noi ci eleveremo e torneremo da dove siamo venuti.. la sua affermazione è " LA TRASFORMAZIONE DALLA PRIGIONE AL PARADISO è UN DATO DI FATTO"...
ora mi domandavo..
se è vero cio che icke dice, l addestramento che facciamo qui è solo un modo per arrivare all uno piu velocemente?
oppure quest affermazione è una balla e quindi l unico modo per liberarci è con l addestramento?

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
Ra Algol
view post Posted on 17/1/2009, 20:59Quote

Utente cancellato

Innanzi tutto credo che non ci sia un solo modo per arrivare all'uno. alla fine mi sa che ci ritorniamo tutti, alieni compresi, anche perchè siamo già parte del tutto.

Poi devi sapere che Icke trae le sue conclusioni basandosi per lo più su scritti esoterici e di massoneria, mentre invece nel lavoro di malanga fatto sul campo si capisce che anima non si reincarna affatto, ma vive tutte le vite in una volta sola. poi non so se rimane ancora qua, se torna a ll'uno o (come penso io ) se ne va da un'altra parte a fare esperienza.

Ma comunque, mi sa che prima di tornare ad essere uno, l'universo dovrà conoscersi per bene in tutto, per cui mi sa che non è una cosa così immediata.
Secondo me, quello che intende Mol con il percorso è il fatto che ti accorcia semplicemete la strada per prendere coscienza ed andartene da qualche altra parte messa meglio.

Anch'io penso che il credere alla reincarnazione e al carma sia solo l'ennesiamo imbroglio per far star male l'uomo e tenerlo prigioniero.

E comunque non ti stupire se il pensiero di una persona attraverso i libri cambia, ^_^ è normale, se un ricercatore è serio è anche capace di mutare il suo punto di vista e non di rimanere sempre ancorato al primo pensiero. Infatti i libri è sempre meglio leggerli in ordine cronologico

view post Posted on 17/1/2009, 21:35Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 14:10

CITAZIONE (Ra Algol @ 17/1/2009, 20:59)
Ma comunque, mi sa che prima di tornare ad essere uno, l'universo dovrà conoscersi per bene in tutto, per cui mi sa che non è una cosa così immediata.

Eppure dovrebbe essere gia succcesso, cmq Icke mi puzza abbastanza di bruciato, perche c'è gente che è morta per aver detto molto meno di lui, come minimo con tutte le denunce che avrebbe ottenuto coi nomi e cognomi che ha fatto altro che continuare a scrivere libri, come minimo doveva fare 10 lavori.

Edited by mir83 - 17/1/2009, 21:39

Abbandonate ogni intenzione, esercitatevi nella non-intenzionalità, e lasciate agire l'Essere. Questa Via è inesauribile, senzafine".
La vecchia gatta aggiunse poi qualcosa di stupefacente: "Non crediate che quanto vi ho appena detto sia quanto di più elevato esista. Poco tempo fa, in un villaggio vicino al mio viveva un gatto che
passava le sue giornate a dormire. Non c'era niente che lasciasse
supporre la benchè minima forza spirituale in lui. Era sempre là,
sdraiato come un pezzo di legno. Nessuno l'aveva mai visto prendere un topo. Là dove dormiva e viveva, così come nei dintorni, non
c'erano topi. Un giorno andai da lui e gli chiesi come si doveva interpretare questo fatto: non vi fu alcuna risposta. Per tre volte ancora gli posi la stessa domanda: egli continuò a tacere, non perché
non voleva rispondere, ma perché, con tutta evidenza, non sapeva
cosa dire. Fu così che compresi che "Colui che sa qualcosa, non la
conosce". Quel gatto aveva dimenticato sé stesso, ed allo stesso
modo tutte le cose attorno a lui: era diventato "nulla", avendo raggiunto il più alto grado di non-intenzionalità. Egli aveva trovato,
senza alcun dubbio, la divina Via del Guerriero: Vincere senza uccidere. Io sono ancora lontana da lui".
(Tratto da: "La meravigliosa arte del gatto")

image

P_MSG P_EMAIL Top
Ra Algol
view post Posted on 17/1/2009, 21:37Quote

Utente cancellato

perchè dici che è ciclico, giusto?

view post Posted on 17/1/2009, 21:48Quote

Senior Member

E' come se la coscienza sappia in un certo senso di essere fatta in un certo modo e si chiede
"Fammi vedere come ci sono arrivata" , così lei è l'effetto, il nostro vissuto e tutti i mondi in esso le cause, ma ciò non toglie che già lei sappia come è fatta.

Abbandonate ogni intenzione, esercitatevi nella non-intenzionalità, e lasciate agire l'Essere. Questa Via è inesauribile, senzafine".
La vecchia gatta aggiunse poi qualcosa di stupefacente: "Non crediate che quanto vi ho appena detto sia quanto di più elevato esista. Poco tempo fa, in un villaggio vicino al mio viveva un gatto che
sdraiato come un pezzo di legno. Nessuno l'aveva mai visto prendere un topo. Là dove dormiva e viveva, così come nei dintorni, non
c'erano topi. Un giorno andai da lui e gli chiesi come si doveva interpretare questo fatto: non vi fu alcuna risposta. Per tre volte ancora gli posi la stessa domanda: egli continuò a tacere, non perché
modo tutte le cose attorno a lui: era diventato "nulla", avendo raggiunto il più alto grado di non-intenzionalità. Egli aveva trovato,
senza alcun dubbio, la divina Via del Guerriero: Vincere senza uccidere. Io sono ancora lontana da lui".

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/1/2009, 01:37Quote

Advanced Member

si anche io mi domandavo come mai david icke nessuno ancora nn l abbia mai fatto fuori dopo tutto quello che ha scritto.. secondo me il motivo è che icke è diventato abbastanza famoso, rispetto a un malanga e quindi ucciderlo nn avrebbe fatto altro che confermare tutto cio che ha scritto.. almeno penso che sia cosi...

re argol quindi piu o meno era come dicevo io.. l addestramento che facciamo qui è un modo per arrivare un po piu presto ad un esistenza migliore, perche anche se ci vorra piu tempo alla fine sempre ritorneremo tutti all uno...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
Ra Algol
view post Posted on 18/1/2009, 11:28Quote

Utente cancellato

CITAZIONE
anche se ci vorra piu tempo alla fine sempre ritorneremo tutti all uno..

secondo me sì, se no che uno sarebbe ^^

view post Posted on 18/1/2009, 11:39Quote

Senior Member

Si ma di fronte ad altre morti importanti la gente non ha reagito o ha reagito poco comunque, se nn lo toccano evidentemente sono d'accordo, infondo lui non fa che creare sfiducia nella gente nei confronti del mondo ed è quello che loro vogliono cosi se tu rifiuti il mondo e tutto quello che c'è dentro alla fine te ne interessi poco perche giustamente non vedi l'ora di andartene e loro se lo pigliano meglio
A loro poi interessa segare le gambe a gente che propone delle soluzioni ai problemi come Hamer per esempio, non gente che espone solo i problemi che magari poi non sono nemmeno capiti se non dal 10 per cento della popolazione

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/1/2009, 11:48Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/7/2009, 15:06

Mah...io cerco di non prendere per oro colato tutto ciò che leggo. Anche perchè non si finirebbe più....ogni scrittore ha una sua idea ed è difficile trovare due "campane" che dicano cose uguali. Penso che sia utilissimo leggere tutto ma farsi una propria idea. Il percorso di Second Sight lo trovo eccezionale ed unico perchè non parte da idee preconcette. Mol propugna infatti l'accrescimento di noi stessi (sia a livello energetico che di consapevolezza) senza l'utilizzo di dogmi. Ognuno di noi può in questo modo farsi una propria idea e viverla. Al massimo ci vengono proposti degli strumenti, ma ciò che nderiva da tali strumenti è diverso per ognuno ed ognuno può deriverne le conclusioni che vuole. Sempre imho!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/1/2009, 12:07Quote

Millennium Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 01:16, 5 minuti fa

"Le strade del signore sono Infinite"....

Non cercate di vedere/pensare le cose come su una linea retta....
Prima del l'Uno c'è lo Zero.....o punto o cerchio....
Nel cerchio trovi il Pigreco....numero trascendente Infinito...
Il cerchio lo Spazio il tempo e l'Energia se li mangia in un batter d'occhio!!
Se io dovessi immaginarmi un ipotetico creatore o supercoscienza Inziale (Dio) io la metterei in un piccolo puntino
....piccola piccola sfera.......
Dalle vostre parole sento la volontà di trovare delle risposte....
ma voi vi siete già posti la domanda....
Qunidi state pur sicuri che "Da qualche parte" c'è la risposta....

P.S.
Sto completando un mio scritto dal titolo "La via della rotazione"...
da inserire nella cartella espressioni dell'Anima....
Secondo me vi piacere..... ^_^
A presto tempi

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/1/2009, 13:11Quote

Tiger Soul

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

uccidere david icke è inutile e non farebbe altro che mitizzarlo.
e comunque loro si basano sulla massa e la massa pensa che icke è pazzo perciò problemi non ne hanno.

comunque non andiamo OT e torniamo sul discorso reincarnazione.

la reincarnazione non esiste...non esiste come viene comunemente intesa...esiste come la intendiamo noi qui!

come giustamente ha fatto notare ra algol l'anima vive contemporaneamente tutte le vite perchè è atemporale perciò non si reincanra.

ciò che dà l'illusione della reincarnazione sequenziale è solamente il fatto che spirito e mente la vivono per fasi successive.

il percorso consiste nel riunire le nostre parti in un unico super-essere.

a quel punto l'essere non è passivo come l'anima (caratteristica tipica delle persone molto animiche ma che hanno poco spirito) ne solamente impulsivo come chi ha solo spirito ne solamente razionale come chi ha soprattutto mente.

è un essere che percepisce e sente tutto...è tutto ma al tempo stesso ha una sua volontà ed è attivo...ma sempre in armonia con lo scorrere delle leggi dell'universo.

tu puoi benissimo non fare un percorso...comunque arriverai a un certo punto della tua vita o delle tue vite future in cui sentirai il bisogno di farlo.

chi lo inizia adesso vuol dire che è arrivato il suo momento.

il percorso come qui proposto accellera il processo di riunione ed è basato sulla TUA volontà quindi sei tu che decidi cosa fare e come.

è un concetto differente da quello che si sente in giro.

tendenzialmente ci sono persone che fanno i percorsi e dicono:

"la mia anima vuole quello e questo"

nella mia concezione questa frase non esiste.

l'anima non è un essere separato da me e non decide...è solo un flusso di dati trà due assi della coscienza ma io sono la coscienza stessa!

qualche utente del forum ha fatto qualche addestramento con me dal vivo e ha potuto vedere come il mio stile è molto "free" e punta tutto sull'intento e l'agguato.
gli esercizi sono basati su cose semplici che tu vivi tutti i giorni ma in altri contesti...il mio intento è di mostrati come portarli anche sul lato spirituale in modo che il percorso lo fai con tutto te stesso e non con il concetto delle parti.

le parti vanno studiate nel contesto abduction e a livello culturale ma poi quando si parla di percorso scordatevele!
nel percorso esisti solo TU e non le parti.

pensare sempre alle parti lo rallenta ed è un vizio di forma:

"se tu punti ad essere UNO perchè parli di parti?"

stampatevela in testa questa frase.

in ambito ambduction è un altro discorso ovviamente.

un esempio illuminante:

sei davanti a un fuoco e una persona ti dice:

"metti la mano sul fuoco"

tu non risponderai:

"no...perchè la mia mano non vuole"

ma risponderai:

"no...perchè IO non voglio scottarmi"

è ovvio che la mano è una tua "parte" ma tu ragioni come completo non come parte!
è tutto te stesso che non vuole!

capito il concetto?

fate domande se volete.

p.s.proprio ieri pensavo a un utente che tirava fuori questo argomento e io rispondevo nella mia mente proprio così....sapevo che qualcuno ci pensava.
vedete? neanche noi siamo veramente "singoli" ma tutto uno.
diventeremo anche noi un singolo super essere...le parti non esistono.

Entra anche tu nel twilight webring...clicca su

http://twilightscience.forumfree.net/

http://avventurevirtuali.forumfree.net/

http://secondsight.forumfree.net/

LA DEMOCRAZIA E' UNA PECORA IN MEZZO A DUE LUPI CHE DECIDONO SU CHI SE LA MANGERA'...LA LIBERTA' E' UNA PECORA BENE ARMATA CHE CONTESTA IL VOTO.
Beniamino Franklin.

image
image image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 18/1/2009, 13:26Quote

Advanced Member

si infatti, un uomo che parla di politici mutaforme, subito fa venire in mente qualche film di fantascienza e quindi il risultato è che viene solamente deriso dalla gente, per questo nn c è bisogno di farlo fuori...

mol, una cosa vorrei domandarti.. se l anima vive tutte le sue vite contemporaneamente, in questo momento sta vivendo anche la parte in cui io son arrivato all illuminazione... se è cosi, perche dopo la morte, visto che la via della liberazione la conosce(tramite il me stesso che ha raggiunto l illuminazione), nn si ricongiunge direttamente all uno?

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
Ra Algol
view post Posted on 18/1/2009, 14:23Quote

Utente cancellato

CITAZIONE
l'anima non è un essere separato da me e non decide...è solo un flusso di dati trà due assi della coscienza ma io sono la coscienza stessa!

guarda che non è un semplice flusso di dati!
sono d'accordo sul fatto che alla fine le tre parti diventano una sola, e che l'essere umano, composto da tre parti si deve comportare come una cosa sola, ma ti assicuro che se stai bene ad ascoltare, l'anima parla (per archetipi) ed ha una propria volonta.

La volontà è legata alla coscienza e l'anima è la cosa o l'essere (non saprei nemmeno come definirla) con più coscienza tra tutte le parti, quindi con maggior volontà e maggior potere decisionale.

e lo senti quando è lei che si rompe le scatole e agisce.

Se fai un simbad come si deve, con lo psicodramma e tutto il resto, anima la senti che parla.

CITAZIONE
"se tu punti ad essere UNO perchè parli di parti?"

perchè l'uno, il primo uno, è formato dalle parti. Perchè noi siamo già l'uno, perchè siamo il suo riflesso.
percui l'uno è sì uno, ma è anche molteplice. Altrimenti a che gli è servito separarsi per vedere come era fatto.
non penso che quando e se si riunirà sarà uguale al momento in cui si è specchiato, perchè si sarà conosciuto e avrà qualcosa in più di quando non si conosceva.

Poi queste sono tutte idee, ovvio che non so come sono e come andranno le cose....

CITAZIONE
sei davanti a un fuoco e una persona ti dice:

"metti la mano sul fuoco"

tu non risponderai:

"no...perchè la mia mano non vuole"

ma risponderai:

"no...perchè IO non voglio scottarmi"

Perchè la mano fa parte del corpo e il corpo non ha o ha pochissima coscienza, per cui, pochissima volontà.

E' mente, se hai solo mente che decide, di non mettercela sul fuoco.
Ma se sei un essere composto da più parti, dovrebbe essere il dialogo tra queste a portarti alla decisione se mettercela o meno sul fuoco.
E infatti, pur sapendo che ti brucerai o ti farai male, potrai anche scegliere di farlo lo stesso.

CITAZIONE
se l anima vive tutte le sue vite contemporaneamente, in questo momento sta vivendo anche la parte in cui io son arrivato all illuminazione... se è cosi, perche dopo la morte, visto che la via della liberazione la conosce(tramite il me stesso che ha raggiunto l illuminazione), nn si ricongiunge direttamente all uno?

dopo la morte, tutte le sperienze vissute vengono unite insieme e l'anima ha una visione completa di ciò che ha vissuto

view post Posted on 18/1/2009, 15:23Quote

Tiger Soul

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

CITAZIONE
guarda che non è un semplice flusso di dati!
sono d'accordo sul fatto che alla fine le tre parti diventano una sola, e che l'essere umano, composto da tre parti si deve comportare come una cosa sola, ma ti assicuro che se stai bene ad ascoltare, l'anima parla (per archetipi) ed ha una propria volonta.

La volontà è legata alla coscienza e l'anima è la cosa o l'essere (non saprei nemmeno come definirla) con più coscienza tra tutte le parti, quindi con maggior volontà e maggior potere decisionale.

e lo senti quando è lei che si rompe le scatole e agisce.

la senti parlare perchè la "comunicazione verbale" è l'archetipo compreso dalla mente quando si ha un flusso di dati.
tutta ha coscienza è ovvio ma alla fine è l'individuo finale UNO che conta e non la parte singola.
anima di volontà non ne ha molta...e nemmeno molto potere decisionale...sperimenta passiva.
anima è l'interazione trà l'asse dello spazio e quello dell'energia....la risultante viene percepita dalla coscienza come "anima".

CITAZIONE
perchè l'uno, il primo uno, è formato dalle parti. Perchè noi siamo già l'uno, perchè siamo il suo riflesso.
percui l'uno è sì uno, ma è anche molteplice. Altrimenti a che gli è servito separarsi per vedere come era fatto.
non penso che quando e se si riunirà sarà uguale al momento in cui si è specchiato, perchè si sarà conosciuto e avrà qualcosa in più di quando non si conosceva.

sbagliato. l'uno non è formato da parti. proprio per il principio olografico esiste solo UNO...se lo spezzi o lo frammenti il singolo pezzo è sempre UNO perciò il concetto di "parti" non esiste in realtà.

l'uno è già riunito non deve riunirsi.
anche qui c'è un errore molto comune di dire "si è diviso ma poi si riunirà"
è sbagliatissimo perchè il prima e dopo non esiste nell'uno non essendoci tempo.
la percezione del tempo è puramente locale quindi non può essere applicata fuori dalla località della dimensione di riferimento.

infatti david icke che ha capito il concetto dice che noi siamo già uno e che fondamentalmente non dobbiamo fare niente....è verissimo.
e infatti il nostro percorso è solo nel riscoprirsi uno non nel DIVENTARE uno che è ben differente.
e lo dobbiamo fare con tutto noi stessi...non solo con l'anima.

l'essere umano è come una sedia che ha quattro pioli.
questi quattro pioli sono: corpo, anima, mente e spirito.

nessuno di essi è più importante dell'altro NE svolge una funzione maggiormente dell'altra.
l'anima non ha più coscienza di spirito...semplicemente ha una coscienza su un asse differente dell'ologramma.
l'anima vede tutto il tempo assieme ma solo un pezzo di spazio alla volta...lo spirito vede tutto lo spazio assieme ma solo un pezzo di tempo alla volta.
ne consegue che sono complementari e con due livelli di coscienza differenti ma entrambi GRANDI uguali.

CITAZIONE
Perchè la mano fa parte del corpo e il corpo non ha o ha pochissima coscienza, per cui, pochissima volontà.

E' mente, se hai solo mente che decide, di non mettercela sul fuoco.
Ma se sei un essere composto da più parti, dovrebbe essere il dialogo tra queste a portarti alla decisione se mettercela o meno sul fuoco.
E infatti, pur sapendo che ti brucerai o ti farai male, potrai anche scegliere di farlo lo stesso.

ecco un altro errore madornale che fanno sistematicamente tutti...tranne chi fà arti marziali a un certo livello.

il corpo ha coscienza e ne ha una quantità enorme!
se poi la gente non lo sà ascoltare e CURARE questo è un altro paio di maniche!
come dicono saggiamente i taoisti il corpo è la base da cui partire mentre invece tutti la trascurano.
nel ninjitsu c'è il concetto di "verità del corpo"...i ninja conoscevano la kinesiologia molto prima di noi occidentali.

sin dagli inizi del mio percorso mi resi conto che il corpo ha una sua coscienza ENORME...IMPORTANTISSIMA e molto ma molto mal compresa.
quando ho studiato il sistema taoista (oltre ad altri ovviamente) sono rimasto colpito proprio da come loro avevano capito questo e lo curavano per primo e all'inverosimile.
non si può compiere il viaggio del guerriero mistico se non si ha un corpo all'altezza.
questa è la verità suprema...ascolta il tuo corpo per primo.

il bello delle arti marziali (se ben fatte) è che ti insegnano la verità del corpo...poi quella della mente...poi quella dello spirito e poi quella dell'anima.

tornate comunque all'esempio della sedia e capirete.

finchè però si continuerà a ragionare per parti (con tutte le seghe mentali che il concetto produce e che leggo sempre più su internet) e a lavorare sulle parti non si raggiungerà mai la condizione del guerriero mistico detto anche "nagual"....scordatevelo.

CITAZIONE
dopo la morte, tutte le sperienze vissute vengono unite insieme e l'anima ha una visione completa di ciò che ha vissuto

no. l'anima ha già una visione completa di tutto il vissuto proprio perchè vede il tempo come tutto uno.
tutta la linea temporale viene sempre stratificata in tante linee che si alterano per intero dall'inizio fino alla fine.
chi fà il percorso sei TU non anima.

e qui si chiude magistralmente il discorso...tutto torna.

infatti se ragioni per parti c'è un errore...anima che bisogno ha di fare esperienza se vede tutto dall'inizio alla fine?

invece se ragioni come UNO sei TU che fai esperienza e alteri a seconda del tuo percorso tutta la linea temporale creandone una infinità.

TU non sei altro che la coscienza da cui partono i tre assi olografici che danno origine ad anima, mente, corpo e spirito che sono solo sonde specializzate in grado di percorrere tutti i livelli dell'ologramma da me stesso generato.

ancora una volta...non c'è differenza di importanza trà queste sonde e noi non siamo una di esse.

l'inganno e la motivazione per cui ci sono questi dubbi è che a seconda del tipo di persona ognuno tende a identificarsi con una sola di queste "sonde".

ad esempio le persone molto "mente" sono iperrazionali e materialisti e tendono a considerare IO la persona che parla.

quelli molto "spirito" tendono a sviluppare un certo tipo di carattere ma non riescono ad andare oltre la contigenza del "qui ed ora".

quelli molto anima sono molto contemplativi vivono tutto passivamente senza però prendere il controllo sulle cose.

interessante invece chi conosce la verità del corpo...il corpo è curioso perchè apparentemente è il più limitato ma è anche quello che se lo sai ascoltare ti comunica più cose.
tipicamente l'atleta non agonista (ossia chi non lo fà per "vivere bene") è una persona in pace con se stesso...ha carattere e la pazienza del saper osservare passivamente quando ce n'è bisogno.
la verità del corpo integra le funzioni di anima corpo e mente in realtà.

io ad esempio sin da piccolo sono molto anima, mente e spirito.
sapete cosa stò facendo per il mio percorso?
imparo ad ascoltare il corpo...e lo faccio tramite un'arte marziale ben strutturata.

un'ultima cosa che voglio aggiungere.
il ruolo dell'anima è stato molto sviscerato nel discorso abduction perchè l'anima è quella sonda che manca agli alieni.
la comunità che si interessa di questi argomenti si è comportata come si comporta sempre la massa...esalta il concetto all'inverosimile senza avere equilibrio.
ecco quindi che si è diffuso il concetto che "l'anima è tutto" e tutte quelle distorsioni che si leggono in giro.

invece noi puntiamo a sviluppare tutte e 4 le sonde ugualmente perchè sono i nostri strumenti per il nostro percorso...punto.

guardate il percorso è molto semplice in verità...basta solo dimenticare i concetti e vivere la vita con estrema sensibilità, focalizzazione (che porta all'agguato), e carattere deciso.

Entra anche tu nel twilight webring...clicca su

http://twilightscience.forumfree.net/

http://avventurevirtuali.forumfree.net/

http://secondsight.forumfree.net/

LA DEMOCRAZIA E' UNA PECORA IN MEZZO A DUE LUPI CHE DECIDONO SU CHI SE LA MANGERA'...LA LIBERTA' E' UNA PECORA BENE ARMATA CHE CONTESTA IL VOTO.
Beniamino Franklin.

image
image image

P_MSG P_WEBSITE Top
Ra Algol
view post Posted on 18/1/2009, 15:51Quote

Utente cancellato

a me non sembra che il corpo abbai coscienza, ma che si ammali o si comporti in un determinato modo proprio perchè le parti non riescono a comunicare tra di loro.

CITAZIONE
l'anima ha già una visione completa di tutto il vissuto proprio perchè vede il tempo come tutto uno

vede il tempo come tutt'uno, ma nel momento in cui fa esperienza in un determinato corpo, una parte di lei vede solo quello che succede in quel corpo.
Per farle vedere le cose tutte in sieme, la devi staccare e dirle di concentrarsi su un determinato punto.
Ad esempio, quando le dici di ribellarsi altrimenti gli alieni la fanno diventare una duracell, le dici di andare a vedere quel possibile futuro, allora se ne accorge e ovviamente agisce.

Dici che è passiva.... Non le piace prendere decisioni o far del male, perchè il suo scopo probabilmente è solo quello di studiare, ma anche di giocare, per cui, a mio parere, qualche decisione la prende.

CITAZIONE
nessuno di essi è più importante dell'altro NE svolge una funzione maggiormente dell'altra.
l'anima non ha più coscienza di spirito...semplicemente ha una coscienza su un asse differente dell'ologramma.

No, più importante no, infatti l'ideale è la perfetta comunicazione e bilanciamento tra i tre.
però secondo me anima può contenere maggior coscienza dei tre e non decide, perchè non sa di poterlo fare, almeno fino a quando non ci prova.
Se no non si spiega perchè gli alieni hanno così paura quando l'addotto si arrabbia.
Anima ha una volontà talmente forte che può modificare l'ologramma, a prescindere dallo spazio tempo.
Mentre gli alieni no e nemmeno i militari penso e dato che a loro manca, ne deduco che è la maggior fonte di volontà.
Poi che la usi o meno è un'altro discorso. Uno può avere un sacco di qualità e non usarle o perchè non ne ha voglia o perchè non sa di averle

79 replies since 17/1/2009, 20:30

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: