ho appena finito di aggiornare il forum.
ho eliminato la sezione "costrutti psi e gestione energetica" e la sezione "energia e arti marziali".
la prima (costrutti psi) era per di più perchè trattava comunque un argomento che fà parte del percorso second sight di chi inizia...tutti i thread li ho spostati quindi nella sezione "the second sight way" che ricordo riguarda tutto il percorso di addestramento second sight basato su: meditazione, chi kung, gestione energetica.
per quanto riguarda la vecchia "energia e arti marziali" l'ho sostituita con una serie di sezioni molto più dettagliate sull'argomento.
in pratica questo gruppo di sezioni ha lo scopo di sviscerare meglio il vero percorso marziale che è un percorso interiore del tao.
d'altronde questo forum è dedicato al percorso verso l'uno e quindi trà gli argomenti non poteva mancare una serie di sezioni riguardanti il percorso interiore delle am.
nella prima sezione "il tao del kung fu" vengono presi in esame gli aspetti esoterici ed energetici delle arti marziali cinesi che sono collegate a doppio filo con il chi kung e l'alchimia interna taoista.
in tale sezione parleremo anche delle arti marziali cinesi in generale.
ci sono poi due sottosezioni riguardanti due importanti stili interni del kung fu che sono il wing chun e il tai chi quan.
a dire il vero meritava una sottosezione anche il paqua e altri stili interni cinesi ma per non riempire di sottosezioni ne parleremo nella sezione principale.
poi ho pensato di mettere una sezione dedicata al ninjutsu che è un'arte marziale che ha un lato esoterico\energetico molto forte.
prego l'utenza più giovane di non tirar fuori argomenti alla "ninja gaiden" o alla "naruto" altrimenti banno senza avviso...postare solo argomenti maturi please.
l'ultima sezione del gruppo è "il tao delle arti marziali" dove tratteremo l'argomento am in generale ed anche la parte filosofica\esoterica\energetica in generale o riguardante altri stili non compresi nelle altre sezioni come ad esempio l'aikido o altri.
penso che questo aggiornamento sia importante e che è molto interessante se l'utenza porta avanti l'argomento seriamente.