CITAZIONE (giugar1 @ 31/10/2008, 15:21)
C'è qualcosa che non mi quadra nel discorso di Mol. Potrei essere d'accordo, ma fino ad un certo punto. Nel senso che la perdita completa di interesse verso l'"esteriore" è cosa buona e giusta, ma si rischia di perdere interesse per tutto.....anche per l'amore verso gli altri, per il proprio lavoro (se è un lavoro che soddisfa), per il mondo in quanto tale. Cavolo, quando penso che se ho l'anima mi salvo, il pensiero mi corre verso i miei figli, mia moglie, le persone che amo!!! Sì, mi salvo, però potrebbe anche non fregarmene un caxxo se quelle persone non fanno lo stesso. Io darei la mia vita per loro e anche l'anima (nel senso letterale del termine).
Io credo che, in attesa o in previsione di tali accadimenti, sia giusto resettare le proprie convinzioni, ma che sia necessario comunque mantenere l'entusiasmo per la nostra "vita". Siamo stati chiamati o siamo giunti qui per viverla questa cavolo di vita. Voglio avere l'entusiasmo di farlo.
Non so, forse non ho colto appieno il senso di questo 3d ma mi sembra che sia pervaso da quel senso di inquietudine e di paura tanto cara ai nemici dell'Uomo e della nostra anima.
l'essere d'accordo o non, il logico dall'illogico, questo e quest'altro dipende solo dal punto di osservazione che a sua volta dipende dal livello di percezione maturato.
tu ragioni così perchè ancora osservi tutto dal punto di vista materiale terreno...materialità a cui sei ancora attaccato e ritieni importante.
ok...sorvolo un commento sulla frase "si rischia di perdere interesse per il loro lavoro" perchè non vorrei essere tragicamente duro e concreto...parliamo invece del resto che è più comprensibile (per l'anima).
tutte le cose che hai citato...sono legami...o per dirla in maniera più realistica CATENE.
le catene servono a impedirti di muoverti.
DEVI PERDERLE completamente se vuoi riunirti al tutto.
quando fai un certo tipo di percorso in effetti perdi interessamento per tutte queste cose (catene) e nasce un nuovo tipo di visione che è quella della contemplazione.
non è possibile descrivere a parole questo...io personalmente solo in piccola misura lo percepisco c'è ancora molto da fare.
però io come chiunque qui dentro senta forte il richiamo dell'anima ti dirà che si sente proprio la necessità di lasciar perdere tutto e tutti per andarsene da questa dimensione materiale.
attenzione...ciò non significa che devi abbandonare la tua famiglia o quello che hai...il percorso spirituale è dettato dell'equilibrio e non ti serve nemmeno farlo.
la cosa è diversa.
le persone normali vivono e per tutta la durata della loro vita si affannano nell'impossibile...ossia ottenere qualcosa di duraturo mentre invece sono e hanno cose completamente fittizie.
poi quando arriva il momento che devono schiattare si ostinano a non volerlo accettare perchè sanno che perderanno tutto.
questo forte legame con il mondo materiale è ciò che causa la reincarnazione.
l'uomo che fà un percorso evolutivo si distacca piano piano da tutto...ama tutto pienamente ma ne è distaccato perchè sà che dovrà migrare verso livelli d'esistenza più alti.
ciò non è un addio...anzi...è un garantirsi l'eternità di tutto con il tutto...comprese le altre anime quindi anche tua moglie e i tuoi figli che comunque prima o poi lasceranno il pianeta anche loro.
se poi le persone a noi vicine non hanno l'anima...chi se ne frega?
a parte che nel tutto rimane comunque la loro memoria olografica...figurati rimangono pure le map (menti aliene passive) degli alieni!
ma comunque ci siamo reincarnati milioni di volte e abbiamo perso tutto ogni volta.
ma perdere cosa poi?
quattro cazzate in croce che costano una vagonata di sofferenza a molti altri.
bella auto, bella casa, benessere, lavoro che piace...chi mantiene tutto questo?
ci hai mai riflettuto? tu ragioni così perchè sei fortunato...ma la tua fortuna ( e la nostra) è fatta sul massacro delle popolazioni che sono nostre suddite e schiave da secoli.
per ogni merda di suv costruito muiono di fame e di guerra chissà quanti bambini.
chiedilo un pò a loro se sono d'accordo con il tuo ragionamento?
è tutto bello e tutto tranquillo finchè si stà dalla parte dei fortunati...ma dall'altra c'è gente che soffre e tutto questo per colpa del voler tenere alla materialità delle cose.
il mondo sarà sempre una fogna puzzolente (con pochi privilegiati) finchè la gente continuerà a basare la sua felicità sulle cose esteriori e i sentimenti (il guerriero trascende i sentimenti) ossia le cose che legano alla materialità.
materia=bisogno è il regime entropico dell'essere
personalmente io non vedo l'ora di andarmene di quà...niente su questa terra mi fà e potrà farmi felice nemmeno il lusso più sfrenato perchè sono cose di effimera durata che ti rendono uno stupido robot senz'anima...cose create proprio per bloccarti e farti credere nell'illusione.
io voglio andarmene...basta con questi giochetti per scimmie ammaestrate...basta...mi ha rotto i coglioni questo mondo con le sue "necessità" le sue "bellezze"...i suoi "sentimenti" e i suoi legami....è tutto pari a zero.
l'uomo deve tassativamente perdere tutto e rimanere solo in mutande per ritrovare se stesso.
spero che se tutto và come penso gli eventi futuri riducano l'umanità a ZERO...senza più nulla.
voglio vedere i cravattari che affogano nel loro stesso sangue sui cofani dei loro SUV mentre già i cani mangiano le loro interiora e si chiedono pateticamente:
"perchè!"
te lo dico io perchè:
"perchè sei un testa di cazzo che ha vissuto una vita da ebete facendo finta di non vedere e sentire il grido di chi soffriva"
voglio vedere tutti questi mezzi ragazzini moderni sempre con il cellulare in mano e i loro pantaloni D&G (sapete che la metà di chi li porta sono fascisti contro i gay? scimmie!), gli occhiali "fashion" e praticamente niente in testa....li voglio vedere piegati a terra ridotti a pelle ossa che guardano il cielo e si chiedono chi sono veramente e perchè esistono.
te lo dico io chi siete:
"siete nulla...senza anima...nell'esempio informatico dell'uno voi non siete nemmeno software come gli alieni....voi siete patch!"
voglio vedere gente come CORONA o gli amici di maria de filippi usati come cani da traino per assurde slitte fatte con ossa umane...le ossa dei miei colleghi di lavoro con cui scherzo tutti i giorni che non pensano altro che a "stankovich" o "kaka" o l'ennessimo stronzo strapagato sulle spalle dei bambini che muiono in africa.
e queste persone chiederanno:
"ma chi ci salverà"
ve lo dico io chi vi salva:
"stancovich!"
bruciate tutti...dovete tutti bruciare sistematicamente...avete sostenuto il sistema perchè siete persone egoiste e opportuniste e ora il sistema ha deciso di ringraziarvi!
l'inferno arriverà sulla terra e darà una lezione a tutti quanti...è l'apice del polo nero poi arriverà quello bianco e la gente dovrà sperimentare una era più connessa.
sapete perchè non ho citato nell'inferno descritto i potenti?
loro che centrano scusa?
loro esistono per colpa nostra...è ora di finirla con questa moda di deresponsabilizzarci e affibbiare tutte le colpe all'alieno di turno o al massone di turno.
dobbiamo ribellarci noi e uscire dall'illusione.
non serve fare la rivoluzione...anzi...fà pure peggio...bisogna che tutti facciano un loro percorso interiore.
sarebbe la rivoluzione definitiva...lo spauracchio totale per i signori del sistema...la fine per loro un nuovo inizio per noi.
ritornando a te giugar...il distacco da tutto e tutti c'è ma non è un distacco come lo intendi tu.
diciamo che è un modo diverso di vedere le relazioni e le cose che viviamo qui nel "tonal"...la materialità.
cose necessarie finchè stai qui...ma le farai con "coscienza" e consapevolezza non come le persone che ho descritto prima.
ti piacciono le descrizioni? fica quella delle assurde slitte infernali! che sbrocco! altro che stephen king!