ForumFree.net

Reply
Esperienze
view post Posted on 30/6/2008, 19:11Quote

Che senso ha la vita senza i sogni?

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 19:52

Scrivo questo post per una similitudine notata con il kahiki.

Questa è una delle cose che avevo scoperto da solo, e che, al confronto con altre persone, era comune.
Rilassandosi e chiudendo gli occhi, magari facilitando la cosa strofinandoli, appare una specie di "tunnel", composto da delle linee che formano una griglia disposte a mò di cilindro (la visuale è all'interno di esso).

A questo punto, a seconda della persona e del suo stato emotivo, può trovarsi all'inizio del percorso, o già all'interno di uno dei due "tunnel" successivi (li descrivo più avanti, seguo l'ordine "logico" della struttura).

Parto dall'inizio:
nella prima parte, ci si ritrova nel tunnel, senza vedere neant'altro a parte (subito, o dopo averlo percorso in avanti per un pò) due porte, una accanto all'altra, di fronte alla nostra visuale.
Questa parte personalmente mi ricorda molto la zona dei "portali" da voi descritta nel kahiki (io devo ancora provare a farlo, ho qualche difficoltà di visualizzazione ultimamente, sarà che sono stressato e sempre di fretta... dovrei prendere la vita con più calma :) ).

a seconda di quale porta si attraversa, si può giungere ad altre due parti diverse:

-in una, appena varcata la soglia, ci si ritrova a proseguire lungo un tunnel (credo potenzialmente infinito) questa volta non più vuoto, ma con delle "nubi" che ci vengono incontro e che attraversiamo.
Ho imparato col tempo che se si è in uno stato adatto (rilassati soprattutto) le "nubi" spesso tendono a stabilizzarsi, nel senso che rimangono davanti di noi mentre proseguiamo, non si lasciano attraversare, e assumono forme che ci danno indicazioni sul nostro inconscio e subconscio (questa è la sensazione che ho avuto dal primo momento, quando ancora ero piccolo) che però usano una simbologia che va interpretata (tipo i sogni per capirci). Altre volte invece, capita che diano qualche "indicazione" sul futuro, se si è in uno stato d'animo ottimo e si è particolarmente carichi. Il più lampante esempio di questo, è stato una volta (avevo all'incirca 12 anni, se ricordo bene) che ero dalla mia nonna materna: mi annoiavo, così mi sono messo a fare questo esercizio.
Tra le nubi mi è apparso chiaramente il rpfilo di una donna che trasportava due grosse borse (una per lato) che inciampava e che cadeva. L'ho detto a mia mamma, un pò preoccupato perchè avevo la sensazione che fosse qualcuno che conoscevo, ma ovviamente non mi ha preso sul serio ( del resto credo l'avrei fatto anche io no? ;) ). 5 giorni dopo vedo mia nonna (paterna) con il polso ingessato, e le chiedo che le è successo: mi ha così raccontato che 3 giorni prima (2 dopo la "visione" avuta) stava uscendo dal supermercato con due borse della spesa belle piene, quando è inciampata scendendo i gradini di fronte all'ingresso del supermercato, cadendo e incrinandosi il polso.

-attraversando invece l'altra porta (credo che l'ordine tra le due sia personale, nel senso per una persona quella a destra porta da una parte, per un'altra dall'altra parte, ma non sono sicuro su questo punto) ci si ritrova in un breve tunnel come quello di prima, e attraversandolo ci si ritrova davanti ad un'altra porta.
Aprendola e attraversandola è possibile fare un viaggio astrale, da quello che ho capito anche scegliendo dove andare, come i portali del kahiki.

Ora, io ho una grandissima sperimentazione della prima parte descritta (quella con le nubi), la seconda l'ho vista solo un paio di volte, e non ho avuto il coraggio di attraversare la porta (sapendo già cosa sarebbe successo, mi faceva decisamente paura la cosa... sono un cacasotto, lo so, ma ero solo un bambino in fondo :robytinava4.gif: ).

Come già scritto in un altro post, scrivo queste cose proprio perchè siano criticate e discusse, nella speranza di poter contribuire ad aggiungere qualche piccola conoscenza in più a quelle già presenti in questo forum...
Non ci pensate due volte a dire quello che pensate, prendetevi la più totale libertà, non mi offendo minimamente ;)

Alla ricerca della verità...

Solo una volta ho avuto l'onore di ricevere Amicizia, Affetto e Rispetto da un gatto...
E mi è bastato per capire quante volte non l'ho ricevuto da nessun'altro essere vivente.
Mi è bastato per capire i motivi della loro venerazione da parte degli antichi egiziani.
Mi è bastato per capire quanti sbagli e quanti soprusi operiamo ogni giorno.
Mi è bastato per capire che c'è sempre qualcosa di più oltre le apparenze...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 4/7/2008, 11:35Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 17:46

quindi quello che fai è una specie di kahiki? puoi postare la tecnica?? voglio vedere se è una alternativa al kahiki

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/7/2008, 14:15Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 17:57

accidenti che bello...... critiche? complimenti, altro che critiche!!!!!! io provo subito... lightness, direi che seguendo quello che ha scritto zamy si può già provare.

contenere tutto ed essere uno
"nulla di solenne, semplicemente la bellezza". roberto benigni.

WWW.MYSPACE.COM/ARGONWEB
la mia band!!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/7/2008, 15:14Quote

Già, niente di più, niente di meno, credo di aver scritto tutto...
Basta chiudere gli occhi, alcuni la vedono già, altri invece li devono strofinare per un pò (non so a causa di quale principio però funziona :D).
Oppure un'alternativa è premerli leggermente posando gli indici sulla parte dell'occhio più vicina al naso, e seguire la curva sotto l'occhio col dito.
Non appare subito, dopo qualche istante :)

Solo una volta ho avuto l'onore di ricevere Amicizia, Affetto e Rispetto da un gatto...
E mi è bastato per capire quante volte non l'ho ricevuto da nessun'altro essere vivente.
Mi è bastato per capire i motivi della loro venerazione da parte degli antichi egiziani.

view post Posted on 7/7/2008, 11:15Quote

Avete provato? Qualcuno di voi ci è riuscito? :)

view post Posted on 7/7/2008, 11:59Quote

Tiger Soul

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

il principio è ben conosciuto all'interno delle pratiche di alchimia interna taoista ed è una delle basi della fisiologia sottile.
praticamente tutti i meridiani sono collegati all'ano (ecco perchè nella vita ci vuole culo!) e si ricollegano tutti quanti ai bulbi oculari!

non per nulla nel pce avanzato si usa fare le rotazioni orarie e antiorarie dei bulbi oculari e idem nella fase gamut dell'EFT...perchè quelle rotazioni stimolano tutti i meridiani stimolando il flusso di energia attraverso i canali psichici.
il punto in cui tu premi trà il naso e la sopracciglia è un punto di pressione di un meridiano (non ricordo quale dovrei guardare l'atlante) ed è usato in molte applicazioni.

strofinando gli occhi in quel modo e toccando in quel punto tu hai istintivamente usato una diqueste tecniche anche se ti dò ora qualche dritta per sgrezzare l'operazione.

prima di tutto non premere il bulbo oculare.
premendolo inneschi una reazione pericolosa...in pratica il cervello registra un aumento di pressione intracranica e per reazione di sicurezza abbassa la pressione cardiaca...potenzialmente è pericoloso e può portare al collasso specie nei soggetti già deboli.

semplicemente fate prima un paio di rotazioni orarie e un paio antiorarie e poi incrociate gli occhi come se voleste guardare direttamente dentro la testa dove si trova il terzo occhio.
questo farà in modo di dirigere l'energia proprio nel triangolo sacro fondamentale per queste cose.

se sentite il bisogno di strofinarli fatelo dolcemente e per poco tempo.

in generale gli occhi sono un punto di uscita dell'energia fenomenale e non per nulla li si usa per fare il focus...se gli occhi si distraggono disperdono molta energia mentale ecco perchè il tratak aiuta molto.

Entra anche tu nel twilight webring...clicca su

http://twilightscience.forumfree.net/

http://avventurevirtuali.forumfree.net/

http://secondsight.forumfree.net/

LA DEMOCRAZIA E' UNA PECORA IN MEZZO A DUE LUPI CHE DECIDONO SU CHI SE LA MANGERA'...LA LIBERTA' E' UNA PECORA BENE ARMATA CHE CONTESTA IL VOTO.
Beniamino Franklin.

image
image image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 7/7/2008, 13:35Quote

Grazie Mol :)
Avevo già sviluppato senza pensarci, ora che mo hai detto, la conoscenza del triangolo...
In effetti io non me li strofino più da un bel pò, mi basta chiudere gli occhi... A volte lo vedo anche ad occhi aperti.
Ed appunto, ora che me lo fai notare, succede quando muovo gli occhi proprio come dici tu :)

view post Posted on 7/7/2008, 17:10Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 17:57

uau.... grazie ragazzi, ottime dritte.

certo che siamo delle macchine meravigliose....

contenere tutto ed essere uno
"nulla di solenne, semplicemente la bellezza". roberto benigni.

WWW.MYSPACE.COM/ARGONWEB
la mia band!!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/7/2008, 18:41Quote

CITAZIONE (astropedro @ 7/7/2008, 18:10)
uau.... grazie ragazzi, ottime dritte.

certo che siamo delle macchine meravigliose....

Questo è vero...
Mi stupisco ogni giorno di più :D

view post Posted on 7/7/2008, 20:10Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/11/2009, 23:57

zamy, hai centrato quello che vedo io, ma io pensavo fosse na sciocchezza invece eccolo qua, solo che io riesco solo strofinandoli.Però visto che ci siamo io alla mattina non so se sono allucinazioni per sonno, se mi concentro oltre a vedere i puntini dell etere impazziti vedo delle forme stranissime per farvi capire come batteri virus, quando mi concentro in questo modo da sveglio la vista mi si appanna e vedo come se ci fosse na nebbia veramente fitta, non sempre riesco a farlo però. :(

Io di patatine ne ho viste tante. Gustose, fragranti.
Non ce la faccio a stare senza, le ho provate tutte.
Americane, tedesche, olandesi, grandi e piccole, con la sorpresa. Le prendevo così, senza tanti complimenti, anche tre alla volta. Ma nessuna è come questa.
Fidati di uno che le ha provate tutte

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/7/2008, 23:23Quote

Esatto funnyman :)
Guarda attentamente dentro la nebbia, rilassati....
Molto probabilmente dopo un pò alcuni banchi di nebbia si "fissano", si modellano da soli, prendono delle forme simboliche...
Altre volte diventano una specie di video (quello che ho visto nel caso di mia nonna).
Anche se è difficile capirci qualcosa, ma conoscendo sè stessi non è troppo difficile capire i simboli presentati dal nostro inconscio, è cmq divertente ed interessante da esplorare :D

Ah, una cosa che mi ero dimenticato:
una persona non riusciva ad aprire la porta della seconda zona, quella per uscire dal corpo (viaggio astrale, ho i miei termini da ignorante scusate :D):
ha "forzato" il tunnel e l'ha trasformato in uno pseudo videogioco, dove lo scopo era trovare la chiave.
L'ha trovata e con quella ha aperto la porta... un bell'escamotage direi no? :D

view post Posted on 8/7/2008, 09:27Quote

io sono me stesso...io sono libero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 12:15

l'uomo è una macchina incrediibilmente abile e piena di sorprese. stanotte ho visto per la prima volta il mio kahiki. so che sono un po in ritardo sui tempi ma purtroppo dovevo rilassarmi molto essendo molto stressato in questi giorni, avendo gli esami universitari, ma non ho visto nessuna bolla dove enttrare, anzi ho visualizzato direttamente la porta bianca della mia stanza. ora ve la descrivo. un cubo a due piani completamente rosso, dentro al piano terra un tappeto rotondo adattsto al pavimento, il tappeto raffigurava il tao, le pareti erano rosse con fregi in oro, un divano di pelle rossa, e poi ho ricreato il mio angolo videoludico, col televisore, ho messo uno stereo per poter sentire la musica. al secondo piano si accede tramite una scala interna, e si accede ad una piattaforma che da sul primo piano, con una balaustra. in quella stanza c'è la camera da letto sempre col tappeto del tao sul pavimento, il letto non l'ho visualizzato però, poi il bagno ovviamente. e ho anche visto il mio animale totemico, diciamo che la mia mente mi ha suggerito l'animale, una volpe rossa. ho notato che io ho una certa passione per il rosso, ma solo nel kahiki, potrebbe essere qualcosa di importante?

image
image

NOI...I CUSTODI DI UN MONDO IN ROVINA. MA CON NOI IL MONDO RINASCERA'

"IL CONSIGLIARE E' DI MOLTI, IL DECIDERE E' DI POCHI O DI UNO SOLO"

image image

view post Posted on 8/7/2008, 11:04Quote

Tiger Soul

oddio...in genere i colori riflettono la condizione spirituale dell'individuo...il rosso è il colore del radicamento...in senso cattivo significa troppa materialità...in senso positivo significa che la persona è sicura e ben piazzata nella vita materiale ma io comunque ti invito a non farti paranoie.

io sono blu tendente molto all'indaco e la tonalità varia con gli anni spostandosi sempre più verso l'indaco e poi al violetto.
ad esempio il mio avatar e la tigre in firma li ho scelti proprio per quel colore...anche in astrale ho quei colori.

però ti ripeto...non farti seghe mentali...può dipendere anche dallo stato emotivo di quel momento.

LA DEMOCRAZIA E' UNA PECORA IN MEZZO A DUE LUPI CHE DECIDONO SU CHI SE LA MANGERA'...LA LIBERTA' E' UNA PECORA BENE ARMATA CHE CONTESTA IL VOTO.
Beniamino Franklin.

image
image image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 8/7/2008, 11:12Quote

io sono me stesso...io sono libero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 12:15

grazie mille mol..vedremo come si susseguiranno le varie visite nel kahiki nei prossimi giorni. un particolare, io nn vedo realmente il kahiki nel senso che vedo le immagini nella mente come se venissero proiettate su d uno schermo cinematografico. per tutta l anotte ho avuto quel pensiero fisso, del cubo e delle stanzedel mio kahiki, poi d'improvviso è scesa dal secondo piano la mia volpe rossa...

image
image

NOI...I CUSTODI DI UN MONDO IN ROVINA. MA CON NOI IL MONDO RINASCERA'

"IL CONSIGLIARE E' DI MOLTI, IL DECIDERE E' DI POCHI O DI UNO SOLO"

image image

view post Posted on 8/7/2008, 11:56Quote

Tiger Soul

vedilo come ti pare...poi imparerai ad immergertici per bene.

Beniamino Franklin.

image
image image

P_MSG P_WEBSITE Top
48 replies since 30/6/2008, 19:11

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: