in questo periodo molti utenti appena iscritti mi mandano mp dove mi chiedono con quali parametri io decido chi entra e chi no e quando o se li farò mai entrare.
ho preso una decisione riguardo le abilitazioni alla partecipazione al forum ben precisa in modo che tutti abbiano ben chiaro quali sono i requisiti per entrare nel forum.
questo forum è una accademia a numero ristretto in cui si entra per partecipare solo se si è all'altezza di farlo un minimo indispensabile.
cosa significa questo "minimo indispensabile"?
praticamente per entrare in questa accademia questi sono i requisiti:
1.lo studente deve conoscere gli argomenti di cui parliamo.
ovviamente nessuno richiede una conoscenza enciclopedica e perfetta ma una infarinatura di base sui vari argomenti di modo che non si debba ancora vedere i soliti thread con le solite domande su argomenti terra-terra tipo: "che cosa è il pce"?
"veramente gli alieni rapiscono la gente con l'anima"?
"che è l'anima"?
in poche parole per entrare qui bisogna prima aver gettato un minimo di basi...perciò prima vi studiate gli argomenti (il forum è pieno di guide e libri consigliati non ci sono scuse) e quando conoscete ciò di cui parliamo allora potete pensare di far parte di questa accademia.
2.lo studente deve avere un target spirituale identico al nostro e condividere al 100% il nostro tipo di percorso con i nostri metodi.
leggendo il forum per bene si capisce subito come è questo percorso anche perchè io lo descrivo sempre ad oltranza e l'ho descritto in maniera metaforica anche nel regolamento in questa sezione (torcia e pistola e fanculo a tutto ciò che è esterno dalla vostra anima).
questo quindi non è un forum per "confrontare i percorsi"...è una accademia con un addestramento specifico...punto.
3.lo studente deve praticare un minimo di chi kung o lavoro sull'energia o meditazione.
nessuno vi chiede di saper fare tutto...si parla di cose di base come: psiball, otto pezzi di broccato, respirazione addominale, tratak, visualizzazione.
niente di difficile...è solo richiesto un minimo di voglia di fare le cose sul serio.
questi tre punti sono fondamentali oltre ovviamente al regolamento che qui non cito.
chi ovviamente già partecipa nel forum perchè entrato nei mesi scorsi non rientra in questa fascia d'utenza e d'altronde non avrebbe senso visto che se ancora non l'ho bannato vuol dire che indubbiamente è adatto e serio per stare qui.
con questa decisione si alza ulteriormente il livello del forum in maniera intelligente perchè mentre prima si usavano strumenti per assistere i nuovi che implicavano il "doverli seguire" passo passo oppure non farli entrare per niente....adesso li si stimola a prepararsi loro per primi.
in questa maniera entra gente già più preparata e l'utenza si seleziona da sola perchè vi garantisco che quando alla gente gli dici di studiare e applicarsi il 90% fugge a gambe levate e rimangono solo quelli con le palle.
inoltre il tempo è agli sgoccioli e a seconda di come prenderà la piega gli avvenimenti mondiali il forum resterà operativo per poco tempo ancora o peggio per pochissimo....perciò o adesso la gente impara a mettere il turbo e impegnarsi oppure non avrà più a disposizione questo strumento che è il forum....che ripeto è il migliore in questo campo e con lo standard qualitativo più alto.
ora o mai più.